Smart working: videoconferenza odierna

Resta sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale telegram cliccando su questo link: https://t.me/slpcisltarantobrindisi

Si è tenuta quest’oggi la riunione sullo Smart working, attivato a seguito dell’emergenza Covid 19. Nell’incontro si è condiviso il concetto che la pandemia ha accelerato una nuova organizzazione del lavoro da remoto che, con le dovute eccezioni, è utile ai lavoratori così come per l’Azienda.
Ad oggi sono quasi 31200 le lavoratrici ed i lavoratori che sono in Smart working e, in anteprima, ci hanno informato del prolungamento di detta attività al 30 maggio. Si è pertanto convenuto di aggiornare la riunione, dove l’Azienda ci presenterà un testo strutturato ed insieme proveremo a definire regole e metodologie di lavoro partendo dall’accordo del gennaio 2019.
Abbiamo infatti sottolineato gli aspetti relativi a sicurezza, dotazioni, orari di lavoro, diritto alla disconnessione ed all’assemblea, formazione ed altre tematiche da approfondire e gestire meglio in Smart working.
Al solito vi terremo informati sull’evoluzione del confronto.
Le Segreterie Nazionali