Proposizione commerciale: comunicato sui lavori dell’11 luglio 2019

Si sono svolti, in data di ieri, i lavori dell’Osservatorio, finalizzati ad approfondire tematiche di particolare rilevanza per l’operatività delle filiere commerciali.

In fase di presentazione del Progetto DiCo (Dialogo Commerciale), quale modalità di comunicazione interna per veicolare obiettivi, strumenti commerciali, piani di azione e ogni ulteriore notizia a supporto dell’attività di business di Mercato Privati, le parti hanno convenuto che tale piattaforma rappresenti l’unico canale di comunicazione lavorativa, a superamento di tutte le restanti forme sinora utilizzate (applicazioni di messaggistica istantanea quali Whatsapp, telegram, fax, altro).

Quanto sopra al fine di evitare usi impropri di strumenti che nel tempo si sono rilevati fonte di indebite pressioni commerciali.

Inoltre, cosi come convenuto nel verbale di 15 gennaio 2019, l’Azienda ha confermato l’attivazione di un indirizzo di posta elettronica dedicato alla segnalazione di comportamenti anomali, ovvero indebiti, orientato a far emergere e perseguire comportamenti lesivi della dignità umana e professionale dei lavoratori.

Si è convenuto, inoltre, di effettuare specifici progetti di reinserimento rivolti al personale applicato ad attività commerciale/sportelleria che sia stato assente dal servizio per un periodo superiore a mesi sei.

Per quanto concerne le nuove modalità di erogazione del sistema incentivante, la parte aziendale ha assunto l’impegno ad attenzionare le osservazioni della delegazione sindacale in ordine al metodo valutativo sul raggiungimento degli obiettivi, nonché alla individuazione del personale potenzialmente beneficiario. Tutto ciò  nel tentativo di limitare la discrezionalità aziendale e rendere più agevole la fase di accesso al sistema premiante.

Riteniamo gli esiti dell’incontro un importante avanzamento su una materia dai profili di estrema delicatezza e molto sentita all’interno del contesto categoriale.

Cordiali saluti

MAURIZIO CAMPUS

SEGRETARIO GENERALE

Un pensiero riguardo “Proposizione commerciale: comunicato sui lavori dell’11 luglio 2019

  • Luglio 12, 2019 in 15:53
    Permalink

    I premi non dovrebbero essere gestiti dai direttori…
    La maggior parte di loro gli assegna a chi gli è piu simpatico e senza mettere al corrente gli altri operatori…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *