PCL: incontro interlocutorio

Resta sempre aggiornato… Clicca su questo link ed iscriviti al nostro canale Telegram: https://t.me/giuseppemanfuso

Si è conclusa da poco la riunione relativa a PCL. Si è trattato di una incontro ancora interlocutorio vista la delicatezza dei temi sollevati gia’ nella riunione precedente e rispetto ai quali gli avanzamenti non sono soddisfacenti.
Per cui gli stessi necessitano di ulteriori approfondimenti , sia sindacali che aziendali.
Ad esempio, l’importante questione degli orari degli MQ, in modo particolare quelli relativi alla copertura di alcune fasce orarie particolarmente penalizzanti.
La questione dell’implementazione sul palmare del PTL di un allarme per la sicurezza che verrà affrontato nell’ambito dell’OPN.
La rilevazione dei tempi di consegna legati alla attività del portalettere per definire, attraverso il confronto tra le parti, il nuovo sistema di calcolo della prestazione.
Inoltre va approfondito anche il potenziamento della dotazione dei mezzi e strumenti nonché del fabbisogno attraverso CTD per la gestione dell’aumento dei volumi dei pacchi previsto nelle prossime settimane.
Abbiamo espresso unitariamente la contrarietà all’utilizzo dei dati del Palmare (PTL art 4 L. 300), temendo che gli stessi possano essere utilizzati a fini disciplinari. Anche questa delicatissima materia va analizzata e approfondita.
Per tutte queste motivazioni la riunione è stata quindi aggiornata.
Le Segreterie Nazionali

Segui la pagina facebook https://www.facebook.com/pg/manfusogiuseppe/community/