Nuovo conto corrente bancoposta dipendenti

Riteniamo opportuno portarvi a conoscenza che, da un’analisi del Comunicato aziendale relativo al nuovo sistema di elaborazione paghe del personale di Postel, inviato con email 338bis del 14.11.2019, abbiamo appreso che dal 21 ottobre u.s. Poste Italiane ha lanciato un nuovo conto corrente bancoposta dipendenti che, oltre alle agevolazioni già presenti nel vecchio conto dipendenti, offre anche trasferimenti di denaro illimitati gratuiti.

Notizia già presente sul sito “POSTEPERNOI” nella sezione “NEWS” dal 13 novembre u.s., ma mai pubblicizzata adeguatamente ai lavoratori del Gruppo Poste.

In buona sostanza i dipendenti che, dal 21 ottobre u.s., apriranno un nuovo conto bancoposta potranno usufruire di tali agevolazioni, mentre i dipendenti che hanno il vecchio conto bancoposta dipendenti, continueranno a pagare le commissioni previste per le varie forme di trasferimento di denaro online o in app.

Tutti i lavoratori del Gruppo poste avranno comunque la possibilità di migrare dal vecchio conto al nuovo conto bancoposta dipendenti, recandosi presso un ufficio postale.