Emergenza Coronavirus – ulteriori misure organizzative in ambito COO

Con riferimento all’oggetto, ad integrazione delle misure già realizzate ed indicate nelle nostre precedenti comunicazioni relative a COO, Vi informiamo che, per l’ambito dei Servizi di Back Office, si è deciso di intervenire ulteriormente sulla turnistica dei Centri Servizi Territoriali Data Entry attraverso le azioni di seguito descritte, riferite al personale operante in modalità smart working.
In particolare, in considerazione della progressiva estensione del numero degli operatori abilitati a lavorare da remoto, si prevede di ampliare, esclusivamente per le risorse in lavoro agile, le diverse tipologie di turni dei suddetti siti Data Entry.
Per i soli Centri ove sia già prevista anche la turnazione su 6 giorni, a partire dalla settimana in corso, si aggiungeranno ai due turni precedentemente comunicati per il periodo dal lunedì al venerdì (cfr. comunicazione del 17/03/2020), anche i seguenti turni a 6 ore (solo per il 20% del personale):

  • Turno a 6 giorni

​dal lunedì al venerdì
T1 8.00-14.00
T2 15.00-21.00
sabato
T1 7.00-13.00

Inoltre, sono in corso di implementazione delle evoluzioni tecnologiche finalizzate a consentire lo svolgimento dello smart working anche nei turni notturni. Pertanto, non appena completata tale fase di sviluppo e solo nei Centri nei quali è già previsto il turno notturno, gli orari del personale in lavoro agile relativi ai turni con articolazione su 5 giorni diventeranno i seguenti:

  • Turno a 5 giorni

dal lunedì al venerdì
T1 7.00-14.42 (già attivo)
T2 14.45-22.27 (già attivo)
T3 22.30-06.12

In relazione al turno notturno, sarà nostra cura comunicarVi la data di avvio del nuovo orario in modalità smart working.
Per il restante personale, restano confermati gli orari previsti nei singoli siti Data Entry.
Le turnazioni in modalità agile si applicheranno, a rotazione, a tutte le risorse abilitate, fatte salve eventuali necessità riconducibili alla sicurezza del personale presente in servizio.
Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario.

Cordiali saluti.

Salvatore Cocchiaro
Il Responsabile
(originale firmato)