Comunicazione malattia attraverso APP NoiDiPoste

L’app NoidiPoste è la nuova applicazione per i dipendenti del Gruppo Poste Italiane per accedere in mobilità a contenuti e servizi utili.

Tra le molteplici funzionalità, la possibilità di inserire i giorni di malattia rientra tra quelle “esclusive” dell’app in quanto solo attraverso l’app NodiPoste è possibile comunicare all’azienda una malattia in maniera telematica, in aggiunta alla classica modalità di comunicazione al focal point.

Partendo dalla sezione “Malattie” del menu dell’app e cliccando sull’icona “più” è possibile inserire un nuovo evento di malattia, semplicemente confermando i propri dati personali e la data di inizio della malattia.

A questo punto puoi inserire il codice di protocollo del certificato medico e la data di fine della malattia.

Non è possibile invece inserire da app i ricoveri ospedalieri e altri casi particolari per cui è necessario continuare a rivolgersi al proprio focal point.

Sulla destra dell’homepage dell’app è sempre visibile l’icona della ricerca, che consente di accedere rapidamente alla rubrica aziendale e di cercare i tuoi contatti tramite nome, cognome, numero di telefono e frazionario, come sulla intranet.

È possibile salvare anche i contatti tra i preferiti, così da ritrovarli più facilmente a ogni accesso.

2 pensieri riguardo “Comunicazione malattia attraverso APP NoiDiPoste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *