Clausola elastica speciale per OSP di Poste Italiane

In relazione all’esigenza di potenziamento temporaneo delle attività di sportello e per far fronte ad incrementi di traffico previsti su determinate Province, Poste Italiane ricorrerà per il mese di marzo p.v. all’istituto della clausola elastica speciale ai sensi dell’art. 23, comma X, del CCNL vigente.

Pertanto, a decorrere dalla data odierna, viene avviata una verifica dei lavoratori part time interessati ad aderire all’istituto in questione.

Nello specifico potranno aderire alla clausola elastica speciale di cui al presente comunicato esclusivamente i dipendenti che, oltre a soddisfare i requisiti previsti dall’art. 23 comma X del CCNL vigente:

• abbiano un rapporto a tempo parziale con riduzione della prestazione lavorativa su base mensile e/o annua (part time ex verticale);

• abbiano la figura professionale di Operatore di sportello junior/senior (ivi inclusi gli Operatori di sportello Promiscuo, Multilingue, Filatelico, Servizi Finanziari e Servizi Postali) o DUP Monoperatore;

• abbiano la propria sede di lavoro o abbiano interesse a svolgere la prestazione in regime di clausola elastica speciale presso una delle Province presenti nell’elenco allegato.

Per manifestare il proprio interesse allo svolgimento della clausola elastica speciale di cui al presente comunicato dovrà essere utilizzato il format allegato che dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail della funzione Risorse Umane di riferimento tra quelli di seguito indicati.

Macro Area Risorse Umane Nord Ovest

• ANNA.SCUDERI@POSTEITALIANE.IT

Macro Area Risorse Umane Nord Est:

• LUISA.LONGO@POSTEITALIANE.IT

Macro Area Risorse Umane Centro Nord:

• ANDREA.DUGO@POSTEITALIANE.IT • PATRIZIA.GALLI@POSTEITALIANE.IT

Macro Area Risorse Umane Centro:

• MICHELA.GINI@POSTEITALIANE.IT

• ALESSANDRO.MAGRI@POSTEITALIANE.IT

Macro Area Risorse Umane Sud

• per le regioni Campania e Calabria: MARU_SUD_CLAUSOLA@posteitaliane.it

• per le regioni Puglia e Basilicata: RuoGestMP_S1@posteitaliane.it

Macro Area Risorse Umane Sicilia:

• FERDINANDO.CORRAO@POSTEITALIANE.IT

• ROBERTA.PROVENZANO@POSTEITALIANE.IT • ROBERTA.CAPRARO@POSTEITALIANE.IT

Il format di adesione è disponibile anche sulla intranet.

Il suddetto modulo dovrà pervenire entro e non oltre la mezzanotte del giorno 14 febbraio 2019.

L’Azienda, ricevute le richieste di adesione, provvederà a contattare i lavoratori aventi i requisiti di cui sopra, sulla base di graduatorie provinciali redatte in coerenza con le previsioni di cui all’art. 23 comma X CCNL vigente; l’effettivo svolgimento della prestazione in regime di clausola elastica speciale sarà subordinato alla successiva sottoscrizione di uno specifico accordo tra Azienda e lavoratore.

Roma, 8 febbraio 2019

RisorseUmaneOrganizzazione

ClausolaElasticaSpeciale

2 pensieri riguardo “Clausola elastica speciale per OSP di Poste Italiane

  • 8 Febbraio 2019 in 18:41
    Permalink

    La compilazione online per l’invio email della domanda è tutt’ altro che semplice. Il modulo di cui si vede una copia non è interattivo (non quello facilmente scaricabile seguendo il percorso “comunicazioni” nella intranet aziendale). Ho provato da casa ma ho avuto difficoltà… proverò da UP ma ho seri dubbi sulla mia riuscita. Qualche collega ha per caso già inoltrato domanda on line utilizzando il modulo di cui sopra? Se si può cortesemente indicare il percorso seguito? C’è la possibilità eventualmente di inviare richiesta scritta nella filiale di appartenenza compilando manualmente il modulo e sarà poi compito della filiale inoltrare a ru della macroareale adesioni? Chiunque abbia indicazioni sulle modalità le condivida cortesemente. Chiedo inoltre ai sindacati di impegnarsi per raccogliere info sulle procedure da seguire per un corretto inoltro delle adesioni. In teoria nella area personale entrando poi nella sezione “le mie applicazioni” ed attivando la corretta app (così come avviene per la compilazione elettronica delle trasferte) si dovrebbe/potrebbe procedere all’inoltro online della adesioni alla clausola elastica ma chiedo ancora a chiunque abbia info precise di condividerle. Grazie.

    Risposta
    • 8 Febbraio 2019 in 20:39
      Permalink

      Dammi la tua mail che ti invio il tutto li…

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *